La Città del Cielo
In quell’epoca incredibile, non restò più luogo nelle profondità della Terra, del Mare o dell’Atmosfera, che poté dirsi ancora irraggiungibile. E quando toccò alla Luna e alle Stelle, anch’esse si inchinarono alla libertà dell’Uomo.
Ma le leggi del Cosmo tornano a imporsi alla minima disattenzione. Accade allora che genti scagliate lontano dalla loro stessa tecnologia debbano soffrire l’esilio,
Sapranno gli Askmen, il solo popolo umano a non aver sofferto la Caduta, recuperare i mezzi per tornare Lassù? Qual è il vero Mondo degli Uomini?
Toran N. Anderson, figlio di un diplomatico canadese e di madre italiana, ha vissuto per lo più in Italia e in particolare a Roma, dove è nato 60 anni fa. Studioso di scienze naturali e di storia, ha lavorato per molti anni come curatore di musei statali e privati, acquisendo vasta esperienza nei campi dell'archeologia e della paleontologia. Ha partecipato a estese campagne di scavi in Etruria, in Grecia e nel Vicino Oriente, e compilato estese monografie riguardanti le usanze e le tradizioni di antiche comunità scomparse. Si cimenta per la prima volta in un'opera di fantasia: "Le Città del Millennio", composta di quattro volumi dei quali "La Città dai Cento Colori" è il primo. Seguiranno "La Città del Cielo", "Le Città Diamante" e "L'ultima Città".