Fiori di campo

La bellezza, freschezza e varietà di profumi, colori e forme che la natura di un campo in fiore può offrire rappresentano un'immagine efficace e rappresentativa della produzione poetica dell'autrice, che ha raccolto i suoi componimenti come si colgono dei fiori bellissimi e rari durante una passeggiata attraverso un campo fiorito.

Ogni componimento è un fiore unico, con la sua fragranza, la sua essenza e la storia che racconta.

Rosella Biagioni nasce a Castagneto Carducci. Fin da piccola, accompagnando la nonna e facendo lunghe passeggiate, ha cominciato a sentire l'attaccamento alla natura e al paese, restando incantata davanti ai tramonti. Queste fonti d’ispirazione saranno spesso al centro dei suoi componimenti. Scrive da sempre piccole cose, cominciando con filastrocche e novelle, per arrivare alle poesie, con cui ha ricevuto diversi premi, con grande sorpresa e gioia. In molte delle sue poesie, accenna sempre al paese, al borgo e al mare, che hanno influenzato da sempre la sua vita.

Fra i riconoscimenti ricevuti: Primo premio " trofeo Manuela Masi" 2006; Primo premio nazionale di poesia "Mario Gori" 2012; Primo premio "accademia Vittorio Alfieri " 2014 provincia di Firenze, oltre a numerosi piazzamenti.
Autore: Rosella Biagioni
Collana: Versi d'argento
Target: Per tutti
Genere: Poesia
ISBN: 978-88-32106-46-6
Anno pubblicazione: 2020
Edizione: 1a
Prezzo: € 15,00
Pagine: 132

Argento Vivo Edizioni è una casa editrice che si pone come missione quella di selezionare e allevare gli autori del futuro

casa editrice,casa,editrice,editore,free,no eap,formazione,academy,corsi,corso,scrittura,scrittura creativa,creatività,master,pubblicazione,libro,libri,romanzo,romanzi,racconti,poesie,giornalismo,alunni,alunno,docente,docenti,tutor