La lupara sulla Trìscele

Cos’è successo alla Sicilia? Adesso viene chiamata con il vecchio nome di Sikania mentre l’occhio attonito del mondo la scruta con orrore. Qualcosa di estremamente sbagliato è accaduto e nessuno sembra in grado di porvi rimedio. La malavita che ha sempre aleggiato sull’isola come uno spettro adesso si è concretizzata sotto il nome di “Noialtri”: un gruppo criminale capace di sovvertire la realtà al solo fine d’imporre il proprio regime totalitario.
Chi si nasconde dietro l’imperscrutabile “Padrino Assoluto”?
Gero, un contadino dall’animo puro, sta per ricevere sulle sue spalle un carico troppo pesante per la sua giovane età. A dargli la forza di compiere il suo destino saranno l’amore e una fede incrollabile nella “Santuzza”.

Gilberto Landolina di Rigilifi, palermitano verace innamorato dei chiaroscuri della sua città, si ispira a lei in questo viaggio visionario utilizzando la chiave della distopia per narrare una storia ricca di allegorie e citazioni.
Autore: Gilberto Landolina di Rigilifi
Collana: Talent
Target: Per tutti
Genere: Narrativa
ISBN: 978-88-32106-92-3
Anno pubblicazione: 2021
Edizione: 1a
Prezzo: € 15,00
Pagine: 310

Argento Vivo Edizioni è una casa editrice che si pone come missione quella di selezionare e allevare gli autori del futuro

casa editrice,casa,editrice,editore,free,no eap,formazione,academy,corsi,corso,scrittura,scrittura creativa,creatività,master,pubblicazione,libro,libri,romanzo,romanzi,racconti,poesie,giornalismo,alunni,alunno,docente,docenti,tutor