Il temibile lupo

Il temibile lupo è un romanzo a metà fra il mistery e lo storico che racconta la crisi spirituale di un uomo di fede nella Normandia del XVI secolo.
Il protagonista, dopo un lungo vagabondare, ritrova pace e serenità nel paese fittizio di Verlaine, guidato dalla figura mistica di Padre Julian. Una pace che viene man mano scalfita dal ricordo di un tragico passato che lotta per riemergere e con cui dovrà fare i conti.
Tema cardine dell'opera è l'elaborazione e il superamento del trauma attraverso la consapevolezza del sé. Le citazioni a Paul Verlaine e agli altri poeti maledetti, rimarcano la natura metaforica del testo.

Angelo Antonio Izzo nasce a Benevento il 07/03/1996. Si appassiona alla letteratura fin da bambino, leggendo la serie "Piccoli brividi" e classici quali "Il piccolo Gulliver". Stimolato dalle ideologie interiorizzate nel tempo, dalle esperienze e dal mondo dei sogni, scrive la raccolta di racconti "Il grembo materno" (2020) e il thriller "Fucking Smiles" (2021).
Il temibile lupo è la sua terza pubblicazione letteraria.
Autore: Angelo Antonio Izzo
Collana: Talent
Target: 14+
Genere: Narrativa
ISBN: 978-88-32106-67-1
Anno pubblicazione: 2021
Edizione: 1a
Prezzo: € 15,00
Pagine: 342

Argento Vivo Edizioni è una casa editrice che si pone come missione quella di selezionare e allevare gli autori del futuro

casa editrice,casa,editrice,editore,free,no eap,formazione,academy,corsi,corso,scrittura,scrittura creativa,creatività,master,pubblicazione,libro,libri,romanzo,romanzi,racconti,poesie,giornalismo,alunni,alunno,docente,docenti,tutor