Sfumature fantastiche

Sfumature fantastiche è una porta aperta sul pensiero laterale, ossia il vedere un problema da un punto di osservazione completamente differente, a volte persino ribaltato. Quanti modi trovereste per utilizzare la classica graffetta da disegno? Anche il concetto più semplice per una fantasia allenata può avere infinite applicazioni.
Sfumature fantastiche applica fantasia e fantascienza per stupire, ingannare, e ribaltare concetti come se fossero indovinelli o barzellette, magari stupendo quando la verità era sotto gli occhi. Quale potrebbe essere il più grande problema di un astronauta alle prese con orrori leggendari, come potrebbe una coppia di scalatori riuscire a conquistare la vetta della più alta montagna dell'universo, o persino un racconto fantasy, essere un preciso e puntuale resoconto di eventi realmente accaduti?
Sette racconti di pura fantasia con al centro sempre l'uomo e i suoi innumerevoli conflitti.

Lorenzo Mattioli, quarantacinque anni, sposato con due figli. Da sempre appassionato di tutto ciò che è strano, dai misteri, all'esoterismo, dalla fisica quantistica, all'escatologia. Uomo dalla mentalità controversa ama parlare più di ciò che non si può vedere che di ciò che è sotto gli occhi, la sua passione lo ha portato a considerare strana anche la realta di tutti i giorni.
Autore del romanzo fantasy Hellgate-il principio della fine, continua da più di vent'anni ad esercitare la sua fantasia guidando torme di giocatori nei classici giochi di ruolo carta e penna.
Autore: Lorenzo Mattioli
Collana: Fuoriclasse
Target: 12+
Genere: Narrativa
ISBN: 978-88-32106-55-8
Anno pubblicazione: 2020
Edizione: 1a
Prezzo: € 10,00
Pagine: 90

Argento Vivo Edizioni è una casa editrice che si pone come missione quella di selezionare e allevare gli autori del futuro

casa editrice,casa,editrice,editore,free,no eap,formazione,academy,corsi,corso,scrittura,scrittura creativa,creatività,master,pubblicazione,libro,libri,romanzo,romanzi,racconti,poesie,giornalismo,alunni,alunno,docente,docenti,tutor