Le città diamante

Un remoto futuro... un tempo nel quale gli uomini, non più egemoni sulla Terra, convivono con misteriose presenze, riemerse da antichi nascondigli. Un'epoca affranta, nella quale l'Umanità vive un'ultima, ambigua utopia di rinuncia e di guardingo benessere, nell'affannoso sfrozo di sopravvivere.
Ma... possono davvero le Città Diamante tener per sempre lontani gli orrori della guerra? Cosa c'è, nel profondo del cuore umano, che riconduce sempre verso il pericolo e verso l'avventura?

Toran N. Anderson, figlio di un diplomatico canadese e di madre italiana, ha vissuto per lo più in Italia e in particolare a Roma, dove è nato 60 anni fa. Studioso di scienze naturali e di storia, ha lavorato per molti anni come curatore di musei statali e privati, acquisendo vasta esperienza nei campi dell'archeologia e della paleontologia. Ha partecipato a estese campagne di scavi in Etruria, in Grecia e nel Vicino Oriente, e compilato estese monografie riguardanti le usanze e le tradizioni di antiche comunità scomparse. Si cimenta per la prima volta in un'opera di fantasia: "Le Città del Millennio", composta di quattro volumi dei quali "La Città dai Cento Colori" è il primo. Seguiranno "La Città del Cielo", "Le Città Diamante" e "L'ultima Città".
Autore: Toran N. Anderson
Collana: Fuoriclasse
Target: 16+
Genere: Narrativa
ISBN: 978-88-32106-80-0
Anno pubblicazione: 2021
Edizione: 1a
Prezzo: € 15,00
Pagine: 288

Argento Vivo Edizioni è una casa editrice che si pone come missione quella di selezionare e allevare gli autori del futuro

casa editrice,casa,editrice,editore,free,no eap,formazione,academy,corsi,corso,scrittura,scrittura creativa,creatività,master,pubblicazione,libro,libri,romanzo,romanzi,racconti,poesie,giornalismo,alunni,alunno,docente,docenti,tutor